YAMAHA CHILDREN COMPOSITION COURSE : IMPARARE A COMPORRE DA PICCOLI – DAI 7 ANNI

YAMAHA CHILDREN COMPOSITION COURSE : IMPARARE A COMPORRE DA PICCOLI – DAI 7 ANNI

Obbiettivo : comporre, per conoscere e fare musica con capacità e divertimento e coltivare la creatività

Comporre la propria musica è molto più coinvolgente e stimolante di eseguire quella degli altri : specialmente da bambini. Con questa prospettiva Yamaha Music School Lugano propone il percorso didatticamente più avanzato.

Costruire melodie, accompagnamenti e piccole partiture da eseguire con i compagni è straordinariamente costruttivo ed importante per aiutarli a concepire la musica come linguaggio per esprimere e condividere le proprie idee, emozioni, sentimenti.

Come in un gioco di costruzioni, l’insegnante guida i giovani musicisti a smontare e rimontare i mattoni del linguaggio, in un appassionante percorso pratico alla scoperta delle regole della musica, consegnando loro la più approfondita conoscenza.

I bambini sapranno analizzare e riconoscere gli elementi della musica, suonando più consapevolmente ed in modo più creativo il proprio strumento ed i loro brani preferiti.

Impareranno a riconoscere ad orecchio ed a suonare un motivo, che saranno in grado di elaborare e variare, per costruirci una loro personale interpretazione.

Una visione davvero moderna, creativa e d’avanguardia dell’educazione musicale, davvero possibile alla Yamaha Music School Lugano, che prepara i bambini a guardare la musica, come la vita, con stupore, curiosità, inventiva e soprattutto nella complessità dei suoi tanti punti di vista.

Per saperne di più : cc – presentazione

 



Call Now Button