Chi siamo

intenzioni-sonore-associazione-musicale-lugano

Yamaha Music School Lugano

Nasce da 25 anni di esperienza nella didattica per bambini e ragazzi del violinista Paolo Bergamin, maestro di formazione classica, laureato al Conservatorio G. Verdi di Torino. Grazie ad una borsa di studio triennale della associazione De Sono, consegue il diploma di merito in musica da camera con il Trio di Trieste all’omonima Scuola Superiore Internazionale presso il Collegio del Mondo Unito e dell’Adriatico di Duino (Ts). Specializzato nell’educazione musicale per i più piccoli, segue la vocazione didattica, diventando insegnante ufficiale del metodo Yamaha, fondando a Torino Intenzioni Sonore, oggi una delle scuole per bambini più riconosciute.

intenzioni sonore logo

I nostri valori didattici

PERCHE’

Proporre il meglio è dovere di ciascun insegnante, che ha “a cuore” l’educazione di bambini e ragazzi, con l’obbiettivo di crescere persone preparate, capaci, sensibili, quale unico futuro auspicabile. Passione, preparazione, sensibilità, esperienza e visione sono le fondamenta di questo percorso, che l’insegnante trasmette ai propri allievi.

 

COME

Con un metodo unico, Yamaha Music School Lugano guida i giovani allievi a vivere la lingua musicale con tutte le esperienze possibili, dall’ascolto al canto, dall’esecuzione strumentale all’improvvisazione ed alla composizione, perché possano praticare con capacità e divertimento e soprattutto comprendere in modo approfondito, consentendo la scelta dello strumento e del percorso di proseguimento più adeguato.

 

QUANDO

A partire dai 18 mesi, propone percorsi specifici per età, che accompagnano tutte le diverse fasi della crescita con un progetto unitario, così che l’apprendimento sia davvero efficace e formativo.

 

I RISULTATI

I nostri allievi sono apprezzati nei conservatori e nelle accademie di alta formazione, perché suonano “consapevolmente”, in modo davvero espressivo. Improvvisano, compongono, arrangiano composizioni per più strumenti e diversi di loro hanno scelta la musica come loro percorso di vita.

intenzioni sonore logo

I nostri allievi

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

Le certificazioni ABRSM (link 12) completano i percorsi di studio e consentono il riconoscimento internazionale, da ente indipendente, delle capacità e delle competenze acquisite.

Call Now Button