YAMAHA JUNIOR MUSIC COURSE : FARE MUSICA A 4 E 5 ANNI

YAMAHA JUNIOR MUSIC COURSE : FARE MUSICA A 4 E 5 ANNI

Obiettivo : praticare e conoscere i mattoni della musica

Nell’infanzia l’apprendimento attraverso l’ascolto e per imitazione trova il suo apice : educare l’orecchio ad ascoltare, poi cantare e successivamente suonare alla tastiera quanto precedentemente vissuto, permette ai bambini di conoscere i mattoni della musica con facilità, seguendo il più istintivo percorso di apprendimento, esattamente come si impara a parlare. Sarà altrettanto naturale, scrivere e leggere la musica successivamente, come avviene per la lingua nel percorso scolastico. Ecco il percorso educativo proposto alla Yamaha Music School Lugano.

L’ascolto approfondito, con l’analisi delle strutture melodiche, attraverso immagini e spiegazioni comprensibili ai bambini, la cura dell’intonazione, quanto cantare in modo espressivo, ovvero con le corrette dinamiche ed il giusto fraseggio, rappresentano le esperienze indispensabili per capire la musica ed arrivare a suonare con capacità e soddisfazione.

L’apprendimento collettivo a piccoli gruppi è davvero efficace, perché dinamico, piacevole ed al tempo stesso permette all’insegnante di curare con attenzione la più corretta impostazione allo strumento e le esigenze individuali di ciascun allievo.

L’approccio al linguaggio con diverse attività, possibili solo nelle Yamaha Music School, dove ciascuna ha la sua importanza, abitua gradualmente i bambini ad una concezione multi esperienziale della musica, ideale per maturare nel tempo la scelta consapevole del proprio strumento e del proprio percorso di proseguimento.

Per saperne di più : jmc – presentazione



Call Now Button