YAMAHA BABY MUSIC : PER I BIMBI DA 18 A 36 MESI

YAMAHA BABY MUSIC : PER I BIMBI DA 18 A 36 MESI

Obiettivo : la musica come lingua quotidiana

Da molti anni Yamaha Music School si occupa di educazione musicale nel mondo, specialmente per i bambini. Attenta a progettare percorsi adatti alle diverse età il Baby Music rappresenta l’inizio del percorso. 

I bambini sono guidati a far entrare la musica nel loro percorso di vita, così che diventi un linguaggio quotidiano, per coltivare l’immaginazione ed esprimere emozioni e sensazioni.

Attraverso canzoni, giochi musicali e brani della più importante letteratura come delle più diverse tradizioni, appositamente pensati per stimolare la fantasia, mediante l’ascolto e la partecipazione attiva, con la voce, con il movimento, con lo strumentario ritmico, condividendo l’attività con papà o mamma o con un adulto di proprio riferimento, la musica entra nelle abitudini del bambino attraverso il procedimento per imitazione. In questo modo l’apprendimento di tutti gli aspetti musicali sarà assolutamente naturale, perché istintivo, seguendo lo stesso modo con cui il bambino impara a parlare.

Certamente il primo fondamentale passo per una graduale, vera e concreta comprensione della musica, attraverso l’approccio più adeguato all’età : alla Yamaha Music School Lugano tutto questo è possibile.

Per saperne di più : bm – presentazione



Call Now Button