YAMAHA MUSIC SCHOOL LUGANO PER INVESTIRE SUL FUTURO DEI GIOVANI

YAMAHA MUSIC SCHOOL LUGANO PER INVESTIRE SUL FUTURO DEI GIOVANI

La comunità e le famiglie di Lugano sono molto ricettive ed attente all’educazione culturale e musicale dei loro figli.

Come in tutti i percorsi dell’uomo anche la didattica è soggetta ad evoluzione, partendo dalla tradizione per guardare avanti, con l’intento innato di fare meglio, lasciando alle spalle procedure radicate, talvolta obsolete, trovando soluzioni che stimolino efficacemente la creatività dei bambini, per crescere persone capaci e sensibili, quale unico futuro auspicabile.

Yamaha Music School Lugano traduce questo impegno in una grande attenzione a proporre contenuti adeguati ovvero comprensibili, con tecniche di insegnamento specifiche a seconda dell’età, così che tutti i bambini possano conoscere e praticare la musica nel modo più idoneo ed averne beneficio per se e per gli altri.

Ecco perché Yamaha Music School Lugano richiede una grande preparazione agli insegnanti e si concentra in un’attenta programmazione di ogni percorso e di ogni lezione, curando ogni dettaglio didattico e monitorando costantemente l’apprendimento.

Il nostro insegnamento persegue tre obbiettivi :

  1. coltivare le abilità musicali con le quali ciascun individuo nasce, per aiutare bambini e ragazzi a sviluppare con la musica tutte le capacità della persona
  2. imparare non solo a suonare in modo davvero espressivo ma anche a creare la propria musica, attraverso una approfondita conoscenza del linguaggio
  3. condividere la gioia di fare musica insieme per coltivare l’abitudine a lavorare in gruppo

 

Il nostro insegnamento è centrato su questi cinque concetti:

  1. anteporre la pratica alla teoria, perché è naturale fare per poi comprendere le regole
  2. proporre un’educazione adeguata all’età, perché in ogni fase della crescita è fondamentale apprendere il contenuto più appropriato, nel modo più adeguato
  3. privilegiare in partenza la didattica collettiva, per concepire l’insegnamento individuale come necessario approfondimento
  4. proporre un’educazione che preveda tutte le esperienze musicali, per maturare consapevolmente la scelta dello strumento più consono alla personalità dell’allievo
  5. utilizzare la tastiera come strumento di base, per consentire la più completa educazione musicale


Call Now Button