YAMAHA STRING CLASS : VIOLINO E VIOLONCELLO DAI 6 ANNI – SECONDO L’ETA’

YAMAHA STRING CLASS : VIOLINO E VIOLONCELLO DAI 6 ANNI – SECONDO L’ETA’

Obiettivo : percorso completo imparando a suonare in orchestra

Suonare uno strumento ad arco, specialmente all’inizio, è particolarmente complesso. Nei bambini più piccoli è fondamentale il più corretto approccio musicale e tecnico.  Questa è l’attenzione primaria di Yamaha Music School Lugano.

Nel primo semestre del percorso i bambini sperimentano e suonano entrambe gli strumenti, per scegliere il più adatto alle proprie attitudini. Apprendono il linguaggio attraverso tutte le esperienze musicali : imparano ad ascoltare, associando al suono immagini appropriate, sviluppando così concentrazione e creatività, ; interiorizzano il linguaggio con l’aiuto del movimento e cantando; suonano quanto vissuto con l’ascolto ed il canto, per poi riconoscere, scrivere e leggere la musica vissuta; comprendono l’importanza del lavoro di gruppo, suonando in orchestra dalla prima lezione. 

L’apprendimento collettivo a piccoli gruppi è davvero efficace, perché dinamico, piacevole ed al tempo stesso permette all’insegnante di curare con attenzione la più corretta impostazione allo strumento e le esigenze individuali di ciascun allievo.

L’approccio graduale e progressivo permette inoltre di affrontare e consolidare gli aspetti tecnici ed espressivi con naturalezza e facilità, consentendo il più solido apprendimento.

Tutto questo è possibile alla Yamaha Music School Lugano.

Per saperne di più : sc – presentazione



Call Now Button